6 OTTOBRE 2020 / Incontro con il filosofo Ermanno Bencivenga nella Sala Niccolini

San Giuliano Terme (PI), 6 ottobre 2020

Avrà luogo domenica 11 ottobrealle 18.00, nella Sala Niccolini del Comune di San Giuliano Terme l'incontro con il filosofo Ermanno Bencivenga.

Dialogando con Gabriele Santoni, il filosofo parlerà del suo lavoro all'Università di Irvine in California, della sua vita in America e dei suoi libri, alcuni dei quali pubblicati con la casa editrice Mds. Parteciperà anche la vicesindaca di San Giuliano Terme con delega alla cultura, Lucia Scatena, che ha promosso e organizzato l'evento in collaborazione con MdS Editore. Bencivenga ha pubblicato con MdS Editore "Il giorno in cui non tornarono i conti", "Amori", e "Abramo". Quest'ultimo lavoro è stato portato in scena in vari teatri italiani ed è un rilettura del noto passo biblico nel quale l'autore s'interroga su cosa sia veramente la fede e se Dio possa essere sempre chiamato in causa per giustificare atti di barbarie. Insomma, un incontro denso di suggestioni e di interessanti motivi di discussione.

Appuntamento dunque a domenica 11 ottobre nella Sala Niccolini del Comune di San Giuliano Terme (via Giovanni Battista Niccolini 25).

L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di San Giuliano Terme e dell'associazione culturale "La Voce del Serchio" e si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19.