29 AGOSTO 2019 / Pontasserchio, il Parco della Pace sarà chiuso dal 4 al 6 settembre per l'abbattimento di un platano

Parco della Pace "Tiziano Terzani" di Pontasserchio (PI), 29 agosto 2019

Il Parco della Pace “Tiziano Terzani” di Pontasserchio resterà completamente chiuso al pubblico da mercoledì 4 a venerdì 6 settembre. A comunicarlo è il Comune di San Giuliano Terme, che ha ritenuto necessario procedere con la messa in sicurezza dell’area.

“Nello specifico – spiega il sindaco Sergio Di Maio –, si procederà con l’abbattimento di un platano secolare di oltre trenta metri a causa di un’infezione provocata dal cancro colorato. Lo scorso 16 luglio abbiamo effettuato i sopralluoghi e abbiamo concordato con gli uffici di procedere con questa operazione per la sicurezza di tutti gli utenti del parco, a cui chiedo scusa in anticipo per il disagio dei prossimi giorni. Prosegue quindi la messa in sicurezza di un’area molto importante per il nostro territorio e per i cittadini, che la vivono anche come un luogo di aggregazione”.