12 AGOSTO 2021 / Il Comune a Sant'Anna di Stazzema

Sant'Anna di Stazzema (LU), 12 agosto 2021

Il Comune di San Giuliano Terme, medaglia d'argento al merito civile, ha partecipato alle celebrazioni dell'anniversario della strage di Sant'Anna di Stazzema organizzate dal Comune di Stazzema e dal Parco Nazionale della Pace di Sant'Anna di Stazzema.

L'amministrazione comunale è stata rappresentata dall'assessora all'istruzione e alle pari opportunità Lara Ceccarelli, accompagnata dalla Polizia Municipale con gonfalone al seguito. Dopo la commemorazione e gli interventi istituzionali, l'assessora ha deposto sull'ossario un fiore donato dai ragazzi della scuola "Mameli" di Mezzana.

"È un onore rappresentare l'amministrazione comunale in questa giornata così importante ed emozionante - commenta Ceccarelli -. Quel 'mai più' che i superstiti e i parenti delle vittime della strage di Sant'Anna hanno ripetuto per anni e continuano ancora oggi a ripetere non può lasciarci indifferenti: dobbiamo raccogliere questi insegnamenti e promuovere la cultura della pace soprattutto a partire dalle scuole. Essere qui oggi è un dovere civico e morale, contro tutti i fascismi, l'intolleranza e la violenza".