Accedi ai servizi

Richiesta fotogrammi da riprese video

A seguito di accertamento di violazioni del D.Lgs. 30 aprile 1992 n. 285 (Codice della Strada) attraverso l'utilizzo di apparecchiatura per il rilevamento automatico, il cittadino coinvolto che ne ha titolo, oppure delegato, può richiedere di visualizzare, o ottenere copia dei fotogrammi che hanno portato al rilevamento delle violazioni, ai sensi della legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i., di seguito descritte:

  • passaggio con il semaforo proiettante luce rossa, violazione dell’articolo 146 C.d.s.
  • passaggio su corsia preferenziale  violazione dell’articolo 7 C.d.s.
  • superamento dei limiti di velocità in presenza dell'apparecchiatura denominata Autovelox, violazione dell’articolo 142 C.d.s.
  • accesso alla ztl, violazione all’art. 7 C.d.S.

 

La visualizzazione delle foto e dei video prodotti a seguito della infrazione può avvenire direttamente presso gli uffici della Polizia Municipale (in orario di ufficio da  lunedì a sabato ore 9:00 -12:00)

  • da parte del proprietario
  • da parte di persona delegata munita di delega sottoscritta dal proprietario con allegata copia di un suo documento di identità.

 

La richiesta di  estrazione copia dei fotogrammi, utilizzando il modulo in calce, può essere presentata:

  • direttamente all'Ufficio Protocollo via G. B. Niccolini n. 38 - San Giuliano Terme 
  • per Posta Elettronica Certificata all'indirizzo    comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it
  • per posta ordinaria indirizzata a "Comune di San Giuliano Terme, via G. B. Niccolini n. 21 - 57017 - San Giuliano Terme (PI)

_______________________________________________

Il presente modulo sottostante è in formato pdf editabile. Perciò è possibile salvarlo sul PC, aprirlo con Acrobat Reader, compilarlo con le informazioni richieste, salvarlo e firmarlo digitalmente.
Poi potrà essere inviato via PEC oppure stampato, firmato e consegnato direttamente o inviato per posta al nostro protocollo.
In alternativa potrà essere stampato, compilato in forma cartacea, firmato e inviato per posta, oppure consegnato direttamente a mano al nostro protocollo.

Allegato Richiesta fotogrammi da riprese video.pdf (70,57 KB)
Allegato Delega Richiesta fotogrammi da riprese video.pdf (68,94 KB)