Accedi ai servizi

Richiesta Atti Sinistri Stradali

Normativa di riferimento:

  • art. 11, comma 4 del D.L.vo 30/04/1992, n°. 285 e s.m.i. (Codice della Strada)
  • art. 21, commi 3 e 4 del D.P.R. 16/12/1992, n°. 495e s.m.i. (Regolamento di esecuzione del C.d.S.);
  • Legge 07/08/1990, n°. 241 e s.m.i. (Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi)

 

Chi può richiedere gli atti
I soggetti direttamente coinvolti nel sinistro stradale, i soggetti sui quali il fatto ed i provvedimenti successivi possono produrre effetti giuridici diretti o comunque una qualche forma di pregiudizio (di tipo economico, patrimoniale o di altra natura), nonché i rappresentanti, tutori e curatori dei medesimi, possono fare richiesta degli atti inerenti i rilievi di un sinistro stradale

 

Costo per l’ottenimento degli atti
 € 25,00 da pagare mediante:

  • PAGO PA a cui si accede dal   sito istituzionale del comune, https://www.comune.sangiulianoterme.pisa.it/ , - PagoPA – Portale dei pagamenti spontanei – SPESA ISTRUTTORIA RILASCIO COPIE SINISTRI STRADALI , se il pagamento avverrà on-line,  salvare  la  ricevuta di avvenuto pagamento e  allegarla alla richiesta di rilascio del fascicolo, se verrà stampato il bollettino allegare ricevuta del  versamento effettuato.

 

Il modulo di richiesta potrà essere:

  • presentato all'Ufficio Protocollo situato in:

Via Giovanni Battista Niccolini n. 38 - San Giuliano Terme - Pisa

 

  • inviato per raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Polizia Municipale
Via Giovanni Battista Niccolini n. 29
56017 - San Giuliano Terme - Pisa

 

  • inviato per Posta Elettronica Certificata all'indirizzo

comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it

_______________________________________________

Il presente modulo sottostante è in formato pdf editabile. Perciò è possibile salvarlo sul PC, aprirlo con Acrobat Reader, compilarlo con le informazioni richieste, salvarlo e firmarlo digitalmente.
Poi potrà essere inviato via PEC oppure stampato, firmato e consegnato direttamente o inviato per posta al nostro protocollo.
In alternativa potrà essere stampato, compilato in forma cartacea, firmato e inviato per posta, oppure consegnato direttamente a mano al nostro protocollo.

Allegato Richiesta_fascicolo_sinistro_stradale.pdf (699,74 KB)