Accedi ai servizi

Progetto La Zattera

Progetto La Zattera

La Zattera è un progetto/servizio del Comune San Giuliano Terme finanziato dalla Società della Salute della Zona Pisana e attuato dalla cooperativa sociale Arnèra.

Da moltissimi anni offre uno spazio di ascolto alla cittadinanza e alle famiglie per prevenire, sostenere e combattere ogni forma di fragilità e disagio. Una vera e propria opera di mediazione sociale, che consente di connettere la cittadinanza alla rete dei servizi pubblici e del volontariato sociale. In particolare, svolge attività di ascolto attivo per bambini, adolescenti, genitori e insegnanti all’interno degli istituti comprensivi del territorio e nella propria sede, in via Matteotti 83 nella frazione di Gello. Da diversi anni è attivo anche uno sportelo online. 

Di cosa si occupa La Zattera
Counselling di Comunità. Mediazione sociale. Consulenze alla genitorialità. Laboratori scolastici sulla cittadinanza e legalità. Formazione a docenti e adulti. Lotta al bullismo e al cyberbullismo. Mediazione sociale e dei conflitti, soprattutto in ambito scolastico. Sostegno e lotta alle nuove povertà attraverso l’Osservatorio delle Povertà e Solidarietà del Comune di San Giuliano Terme. Svolge il segretariato dell'osservatorio e il segretariato della Consulta Comunale del Volontariato. Le attività sono gratuite e concordate. 

Per informazioni e per prenotare gratuitamente:
050 818 005 / 392 334 8630 
Dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30 
Dottoressa Maria Rosa Cranchi, sociologa, counsellor per famiglie e adolescenti, mediatrice sociale e dei conflitti: 392 334 8630
Dottoressa Irene Gotti, pedagogista: 331 241 2802
Email: zatteracons@arnera.com