Accedi ai servizi

Servizio rifiuti per persone con Covid

inserita il: 19/03/2021 11:27

Servizio rifiuti per persone con Covid

Ecco come funziona il servizio di smaltimento dei rifiuti per le persone con Covid-19 a San Giuliano Terme.

Per attivarlo, occorre scrivere all'indirizzo protezionecivile@savasciano.it e si provvederà ad attivare il servizio dedicato dal gestore Geofor, che prenderà in carico la situazione.
In caso di difficoltà nell'utilizzo della posta elettronica e, in generale, in caso di sostegno per richiedere l'attivazione del servizio rifiuti dedicato, è possibile contattare il numero 050 819299 i giorni lunedìmercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 17.00.

"Con questo metodo puntiamo a non lasciare indietro nessuno nemmeno in una questione delicata come lo smaltimento dei rifiuti in caso di positività al virus - commenta l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi -. Siamo consapevoli che alcuni disagi ci sono stati e l'obiettivo è ridurli il più possibile: ricordiamo comunque che il gestore del servizio è Geofor e che il Comune può solo agevolare e mettersi a disposizione, senza tuttavia occuparsene direttamente. Ringrazio la Protezione Civile per il prezioso sostegno e supporto anche in questo servizio".

Sul servizio, Geofor precisa che il calendario settimanale di raccolta potrebbe variare sulla base delle necessità o delle variazioni del numero di casi da trattare: il passaggio è previsto due volte a settimana (al momento lunedì e giovedì) e ogni eventuale variazione dei giorni di ritiro sarà comunicata in anticipo.

Per comunicazioni e informazioni sul servizio: covid@geofor.it.


Aggiornamento 13 luglio 2021

Geofor informa che a partire dalla settimana del 12 luglio il servizio di raccolta rifiuti per le utenze Covid avverrà il lunedì e il venerdì.