Accedi ai servizi

Pulizia bordi strade. Aprile, maggio, giugno 2021

inserita il: 28/07/2021 08:04

Pulizia bordi strade. Aprile, maggio, giugno 2021

Il report dell'attività di pulizia del territorio comunale (recupero degli ingombranti, rifiuti indifferenziati, spazzamento meccanizzato e manuale e svuotamento dei cestini) dei mesi di aprile, maggio e giugno 2021.

Nel mese di aprile sono stati recuperati rifiuti indifferenziati provenienti dai servizi di pulizia bordi strade e svuotamento cestini e dallo spazzamento manule per un quantitativo di 10810 kg. Sono stati conferiti al centro di raccolta di Albavola rifiuti ingombranti per un quantitativo di 70 kg e lo spazzamento meccanizzato ha raccolto rifiuti per un totale di 7510 kg.

Nel mese di maggio sono stati recuperati rifiuti indifferenziati provenienti dai servizi di pulizia bordi strade e svuotamento cestini e dallo spazzamento manule per un quantitativo di 5160 kg. Sono stati conferiti al centro di raccolta di Albavola rifiuti ingombranti per un quantitativo di 290 kg.

Nel mese di giugno sono stati recuperati rifiuti indifferenziati provenienti dai servizi di pulizia bordi strade e svuotamento cestini e dallo spazzamento manule per un quantitativo di 6370 kg. Sono stati conferiti al centro di raccolta di Albavola rifiuti ingombranti per un quantitativo di 240 kg e lo spazzamento meccanizzato ha raccolto rifiuti per un totale di 7530 kg.

 

Il servizio di pulizia bordi strade è stato ideato, organizzato e portato avanti dal nostro ufficio Rifiuti (ufficio Ambiente) ed è attivo dal 2014. Da gennaio 2021 viene effettuato da Geofor. L'ufficio raccoglie le segnalazioni di cittadini, della Polizia Municipale, di altri uffici e degli amministratori. Inoltre, individua i siti da pulire attraverso il controllo del territorio. Anche i cittadini volontari contribuiscono alla raccolta.
Nella sezione dedicata all'ambiente sul sito istituzionale ci sono tutte le informazioni e i contatti utili. QUI.