Accedi ai servizi

Mensa e trasporto scolastico: le scadenze

inserita il: 17/02/2022 10:19

Mensa e trasporto scolastico: le scadenze

Il Comune di San Giuliano Terme informa che gli alunni interessati al servizio mensa e al servizio di trasporto scolastico devono presentare domanda di iscrizione ai servizi entro e non oltre i seguenti termini:

- Iscrizione/rinnovo al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2022/2023: lunedì 28 febbraio 2022.

- Iscrizione/rinnovo al servizio mensa per l’anno scolastico 2022/2023: lunedì 30 maggio 2022.

Si comunica inoltre che:

- La domanda per il rinnovo del servizio mensa deve essere presentata solo in caso di passaggio da un grado di scuola a un altro (da nido a materna, da materna a primaria, da primaria a secondaria).

- Per ricevere le agevolazioni tariffarie previste da regolamento sulla base dell'Isee è necessario allegare il documento alla domanda o inviarlo all'indirizzo email geste@geste.it. In caso di mancato invio dell'Isee, sarà applicata la tariffa della fascia più alta. Il servizio di trasporto è prioritariamente riservato agli utenti residenti nel comune di San Giuliano Terme. È ammessa comunque l'iscrizione di utenti provenienti dai comuni limitrofi, con la precisazione che la priorità verrà data ai residenti e a condizione che i richiedenti usufruiscano di fermate già presenti nei percorsi stabiliti all'interno del territorio comunale.

- La salita e la discesa dallo scuolabus avviene unicamente nei punti di fermata stabiliti dall'amministrazione comunale. Alla fermata i ragazzi devono essere accompagnati all'andata e presi in carico al ritorno da un genitore o persona maggiorenne autorizzata. Esclusivamente per i ragazzi iscritti alle scuole secondarie di primo grado è ammessa la discesa autonoma. In quest'ultimo caso, i genitori devono compilare l'apposito modulo scaricabile dal sito www.geste.it e inviarlo alla mail geste@geste.it con le copie dei documenti d'identità di entrambi i genitori, sollevando in tal modo l'amministrazione da ogni responsabilità.

Si evidenzia che la sola iscrizione dei bambini alla scuola non include l'automatica iscrizione ai servizi di scuolabus e di mensa scolastica.