Accedi ai servizi

Manifestazione di interesse uso spazio esterno media SGT

Manifestazione di interesse da parte di enti senza scopo di lucro per la concessione in uso dello spazio esterno per la pratica gratuita dell'attività sportiva all'interno della Scuola Secondaria di Primo Grado "Nelson Mandela"

I locali delle strutture scolastiche destinati allo svolgimento dell’attività motoria nei tempi non occupati dall’attività scolastica possono essere valorizzati come centri di promozione dell’educazione sportiva e di attività ricreativa a favore della comunità.
Il Comune di San Giuliano Terme, nell’ambito delle proprie finalità istituzionali, supporta le attività delle società sportive del territorio concedendo, per i tempi e con le modalità tecnicamente percorribili, l’uso delle palestre e delle aule ludico-motorie presenti nei plessi del territorio.
Al riguardo, a seguito della situazione emergenziale determinata dal COVID-19, si è ridotta significativamente la disponibilità di spazi al chiuso per la pratica sportiva a livello amatoriale.
Nel corso della seduta del 30/12/2020, il Consiglio d’Istituto dell'Istituto Comprensivo G.B. Niccolini ha espresso parere favorevole all'utilizzo da parte di associazioni locali, nei periodi di interruzione dell'attività didattica e al di fuori degli orari di lezione, del campo da basket della scuola secondaria Nelson Mandela di San Giuliano.
Pertanto, con deliberazione di Giunta Comunale n. 8 del 28/01/2021, sono state approvate le linee di indirizzo per l’avvio di una procedura finalizzata ad acquisire la manifestazione di interesse da parte di enti senza scopo di lucro per la concessione in uso dello spazio esterno per la pratica gratuita dell’attività sportiva all’interno della scuola secondaria di primo grado “Nelson Mandela”.
E’ quindi stato approvato il presente avviso con determinazione dirigenziale del Settore 2 n. 78/2021 del 28/01/2021.
La finalità è quella di garantire al di fuori dei giorni ed orari dedicati all’attività didattica dell’Istituto Comprensivo G.B. Niccolini la fruibilità a titolo gratuito dell’area in oggetto alla collettività per l’esercizio di pratiche sportive compatibili con l’area stessa.

Il Responsabile del procedimento è il geom. Nicola Davini, al quale potranno essere richiesti chiarimenti relativi alla procedura in oggetto entro e non oltre il 17/02/2021 all’indirizzo e-mail ndavini@comune.sangiulianoterme.pisa.it