Accedi ai servizi

Il Comune a Sant'Anna di Stazzema

inserita il: 12/08/2021 14:18

Il Comune a Sant'Anna di Stazzema

Il Comune di San Giuliano Terme, medaglia d'argento al merito civile, ha partecipato alle celebrazioni dell'anniversario della strage di Sant'Anna di Stazzema organizzate dal Comune di Stazzema e dal Parco Nazionale della Pace di Sant'Anna di Stazzema.

L'amministrazione comunale è stata rappresentata dall'assessora all'istruzione e alle pari opportunità Lara Ceccarelli, accompagnata dalla Polizia Municipale con gonfalone al seguito. Dopo la commemorazione e gli interventi istituzionali, l'assessora ha deposto sull'ossario un fiore donato dai ragazzi della scuola "Mameli" di Mezzana.

"È un onore rappresentare l'amministrazione comunale in questa giornata così importante ed emozionante - commenta Ceccarelli -. Quel 'mai più' che i superstiti e i parenti delle vittime della strage di Sant'Anna hanno ripetuto per anni e continuano ancora oggi a ripetere non può lasciarci indifferenti: dobbiamo raccogliere questi insegnamenti e promuovere la cultura della pace soprattutto a partire dalle scuole. Essere qui oggi è un dovere civico e morale, contro tutti i fascismi, l'intolleranza e la violenza".