Via dei Molini sicura: finiti i lavori Pnrr

inserita il: 14/02/2024 13:57

Via dei Molini sicura: finiti i lavori Pnrr

TERMINATI I LAVORI ALLA SEDE STRADALE IN VIA DEI MOLINI, DI MAIO: "RINNOVATA UNA STRADA CHE HA FATTO LA STORIA DI MOLINA DI QUOSA"

CECCHELLI: "RIGENERAZIONE URBANA GUARDANDO A SICUREZZA E RISPETTO DEL PAESAGGIO"

169MILA EURO DI INVESTIMENTO FINANZIATI DAL NEXT GENERATION EU DELLA COMMISSIONE EUROPEA. CORUCCI: "OPERAZIONE DI RINFORZO IN UN PUNTO DELICATO DELLA VIABILITÀ"

San Giuliano Terme, 9 febbraio 2024 – I lavori per la messa in sicurezza e il rinnovo della sede stradale di via dei Molini a Molina di Quosa sono terminati.

Nell'area, in particolare a ridosso di uno dei ripidi tornanti che caratterizzano la strada, si erano verificati cedimenti che avevano causato un dissesto verso il quale l'Amministrazione comunale è intervenuta con interventi di rinforzo e nuovi adattamenti. Il progetto è stato finanziato con i fondi della Commissione europea del Next generation EU (PNRR) per un quadro economico complessivo di euro 169mila euro. [Il comunicato dell'Amministrazione comunale]