Recuperato mezzo rubato dopo inseguimento

inserita il: 08/03/2024 15:51

Recuperato mezzo rubato dopo inseguimento

CONTROLLI SUL TERRITORIO: LA POLIZIA MUNICIPALE RECUPERA UN MEZZO RUBATO DOPO INSEGUIMENTO

IL SINDACO DI MAIO: “VEICOLO RESTITUITO AL PROPRIETARIO E AVVIO DELLE INDAGINI PER ARRIVARE AL RESPONSABILE DEL GESTO, RINGRAZIO LA POLIZIA MUNICIPALE PER L'IMPEGNO CHE OGNI GIORNO DEDICA ALLA NOSTRA COMUNITÀ”

DURANTE UN PATTUGLIAMENTO LUNGO L'AURELIA HANNO INTERCETTATO UN AUTOCARRO DOPO CHE POI SI È DATO REPENTINAMENTE ALLA FUGA

San Giuliano Terme, 6 marzo 2024 - Inseguimento lungo l'Aurelia tra un mezzo della Polizia municipale e un autocarro rubato nella mattina di mercoledì 6 marzo.

Intorno alle ore 10.45 una pattuglia, durante il canonico servizio di pattugliamento stradale della via Aurelia, intercettava un autocarro di recente immatricolazione che risultava privo di copertura assicurativa. Il personale di polizia procedeva ad intimare l’alt al conducente del mezzo che, all’apparenza, accennava ad accostare il veicolo a bordo strada per poi darsi tuttavia celermente alla fuga mediante numerosi sorpassi pericolosi in direzione di Pisa.

Con la massima rapidità la pattuglia della municipale partiva all'inseguimento del mezzo recuperando la notevole distanza che esso si era procurato. L'autocarro ha poi virato repentinamente su una strada bianca perpendicolare alla strada statale e a seguito della deviazione il conducente dell’autocarro abbandonava il mezzo e si dava alla fuga a piedi nella zona campestre, in quel punto colma di fitta vegetazione, facendo perdere le proprie tracce.

“Da controlli più approfonditi sull’autocarro è stato appurato che sullo stesso gravava una denuncia di furto avvenuto a Viareggio il 15 gennaio scorso – afferma il sindaco Sergio Di Maio –. La pattuglia procedeva con la rimozione del mezzo e alla stesura degli atti, e soprattutto alla contestuale restituzione all’avente diritto che, una volta avvisato telefonicamente e giunto in breve tempo presso il Comando, gioiva e ringraziava il personale per l’attività svolta. Colgo l'occasione per ringraziare il personale della Polizia municipale del comune di San Giuliano Terme per il costante e professionale impegno a servizio della nostra comunità”.

Dal Comando fanno sapere che sono in corso ulteriori indagini per arrivare al responsabile del gesto.