Accedi ai servizi

Evento su Giovanni Arcangeli e Sigismondo De Bosniaski

inserita il: 28/03/2022 14:26

Evento su Giovanni Arcangeli e Sigismondo De Bosniaski

Sabato 9 aprile, a villa Poschi di Pugnano, avrà luogo "Giovanni Arcangeli e Sigismondo De Bosniaski", evento dedicato ai due illustri scienziati e "cittadini" di San Giuliano Terme.

Organizzata dal Comune di San Giuliano Terme, dalla Società toscana di Scienze naturali residente in Pisa e con la collaborazione dei dipartimenti di Biologia e di Scienze della Terra, dell'Orto Botanico e del Museo di Storia naturale dell'Università di Pisa, l'iniziativa avrà inizio alle 9.30 e terminerà alle 17.00.

I saluti istituzionali sono affidati all'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi, mentre il programma è consultabile sulla locandina preparata dagli organizzatori dell'evento.
L'evento è gratuito, mentre per quanto riguarda il pranzo, è facoltativo e a pagamento (25 euro). Occorre prenotarsi direttamente a villa Poschi entro il 7 aprile contattando il numero: 050 850105.

"Valorizzare figure importanti per San Giuliano Terme come Arcangeli e Bosniaski è un dovere per noi - afferma l'assessore Pancrazzi -. Ringrazio gli organizzatori, i relatori e chi parteciperà. Molto positivo anche poter tornare a organizzare eventi simili in presenza, fatto che va apprezzato, non è scontato. Per cui invito la cittadinanza a consultare il programma e a prendere parte all'iniziativa per conoscere meglio la storia locale dal punto di vista della scienza, toccando temi di cui non si parla spesso".