Asciano: ripartiti i lavori al 'pallone'

inserita il: 11/11/2022 13:23

Asciano: ripartiti i lavori al 'pallone'

CAUSA DEL BLOCCO L'AUMENTO IMPROVVISO DEI PREZZI DEI MATERIALI CHE HANNO PORTATO AD UN INCREMENTO DELLA SPESA DI 115.000 EURO

DI MAIO E PAOLICCHI: "DETERMINATI A PORTARE AVANTI UN IMPORTANTE PROGETTO CHE AVRÀ FINALITÀ SPORTIVA E SOCIALE"

Sono ripartiti i lavori al 'pallone' di Asciano, dopo aver subito un'interruzione a causa dell'improvvisa impennata dei prezzi dei materiali. A seguito delle prime operazioni di rimozione delle parti danneggiate della struttura geodetica a fine 2021, gli interventi erano entrati nel vivo tra marzo e aprile di quest'anno con i lavori di demolizione, per poi procedere con recupero e ammodernamento dell'impianto sportivo, con il fine di incrementare in maniera sostanziosa l'offerta sportiva.

Il recupero, che include il rifacimento del campo, degli spogliatoi e della copertura, prevedeva un investimento iniziale di 440.000 euro, che a causa del sostanzioso incremento dei prezzi è salito a 555.000 euro (+115.000). Un progetto quello di Asciano che, tra l'altro, gode del parere positivo del Coni per l'esercizio di future attività agonistiche: l'attività sportiva che si svolgerà al suo interno sarà prevalentemente di natura sociale, portando avanti il progetto 'Polo Sport per tutti'.

"L'aumento dei prezzi dei materiali ha comportato un notevole sforzo finanziario da parte del Comune, ma siamo determinati a portare avanti i lavori e terminare l'opera, che ricopre un ruolo strategico grazie alla posizione centrale nel territorio e che consentirà di accrescere la qualità dell'offerta sportiva sangiulianese, assai utilizzata anche da chi viene fuori dai confini comunali – affermano il sindaco Sergio Di Maio e l'assessora allo Sport Roberta Paolicchi –. Nell'occasione rinnoviamo i ringraziamenti alla Fondazione Pisa per aver contribuito anche a questo progetto, sinergia che dà sempre buoni frutti a beneficio della collettività".