Accedi ai servizi

P.I.A.O. 2023-2025 - Raccolta di proposte

inserita il: 29/12/2022 13:17

Raccolta di proposte e/o osservazioni finalizzate all’aggiornamento della sezione anticorruzione e trasparenza del P.I.A.O. 2023-2025 dell’ente.

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2023 Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2023-2025, la cui Sezione 2.2 è destinata ad assorbire il Piano anticorruzione dell’Ente.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale Anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia Anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è dunque rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di San Giuliano Terme al fine di formulare osservazioni e/o proposte finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano integrato di attività e organizzazione 2023-2025.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda al vigente Piano Triennale Anticorruzione, consultabile sul sito istituzionale dell’Ente all'interno della sezione "Amministrazione Trasparente – Disposizioni Generali” al seguente indirizzo:

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022-2024

Le eventuali osservazioni e/o proposte dovranno pervenire, utilizzando esclusivamente, l'allegato Modulo per le osservazioni, entro e non oltre il giorno 29 Gennaio 2023 mediante:

consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di San Giuliano Terme;
posta certificata all’indirizzo: comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it;
raccomandata a.r. all' indirizzo: Comune di San Giuliano Terme - Via Niccolini 36 - 56017 - San Giuliano Terme;

riportando necessariamente nell'oggetto della e-mail o della pec la seguente dizione: “Aggiornamento Sezione Anticorruzione e Trasparenza PIAO 2023-2025 - osservazioni.”

Non si terrà conto delle proposte e dei suggerimenti anonimi.


Allegato: Modulo per le osservazioni

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza

Dott.ssa Paola Maria La Franca