Acconto Tari 2020 - Invio Avvisi di Pagamento
inserita il: 22/09/2020 12:32

In questi giorni la ditta incaricata sta recapitando ai contribuenti gli avvisi di pagamento relativi all'acconto dovuto sulla Tassa sui Rifiuti (TARI) per l'anno 2020.
Di seguito forniamo alcune informazioni utili:
• Il calcolo effettuato nell'avviso, riguarda la tassa dovuta per l'anno 2020 riferita al 75% dell'importo annuo calcolato sulla base delle tariffe relative all'anno 2019, così come previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 105 del 04/06/2020 e dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 18 del 26/05/2020. Il pagamento della tassa dovuta a saldo per l'anno 2020, verrà richiesto con l'invio di un altro avviso da pagare entro dicembre.
• L’importo tiene conto delle variazioni del numero degli occupanti residenti registrate fino al 29/07/2020. Eventuali variazioni dei componenti del nucleo familiare, sia in aumento che in diminuzione, avvenute dopo tale data verranno conteggiate nella prossima elaborazione. Pertanto l'ufficio non procederà a ricalcoli di imposta per i contribuenti che hanno subito una variazione in tal senso.
• I conferimenti conteggiati nell'avviso sono quelli effettuati ai Centri di raccolta nel periodo 12/05/2019 – 11/05/2020. Quelli successivi verrano inseriti nella prossima elaborazione.
• Il pagamento della tassa potrà essere effettuato in un'unica soluzione, entro il 30/09/2020, oppure in 3 rate con scadenza:
30/09/2020
31/10/2020
30/11/2020
Per questo motivo insieme all'avviso troverà 4 modelli F24 semplificati, uno con indicata la cifra totale da pagare, da utilizzare nel caso in cui il pagamento venga effettuato in un'unica soluzione, mentre gli altri da utilizzare nel caso in cui preferisca fare il pagamento rateale. Il versamento potrà essere effettuato senza spese, presso qualsiasi sportello bancario e postale.
• Si ricorda che in caso di trasferimento presso altro immobile o altro comune è necessario sempre comunicare, utilizzando l'apposita modulistica, la varizione al Servzio Entrate. L'aggiornamento della banca dati TARI non può avvenire automaticamente sulla base dell'espletamento delle pratiche anagrafiche.
• Nel caso in cui preferisca ricevere i prossimi avvisi di pagamento, eventuali solleciti, avvisi di accertamento in formato elettronico La invitiamo a trasmettere al Servizio Entrate l'indirizzo e-mail e/o Pec, attraverso l'apposito modulo disponibile sul sito internet dell'ente.
Informazioni / chiarimenti / presentazione istanze
Il Sevizio Entrate riceve SOLO su appuntamento. Per informazioni, chiarimenti, o per fissare un appuntamento potrà contattare il seguente numero telefonico: 050/819282 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Comunicazioni scritte potranno essere inviate:
• da pec a pec al seguente indirizzo: comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it
• per fax al n. 050/819220
• per e-mail: protocollo@comune.sangiulianoterme.pisa.it
• per raccomandata al seguente indirizzo: Servizio Entrate - Comune di San Giuliano Terme – Via G. B. Niccolini, 25 – 56017 San Giuliano Terme (PI)