25 marzo: "Dantedì". Lettura della Commedia

inserita il: 24/03/2021 11:09

25 marzo: "Dantedì". Lettura della Commedia

"Secondo gli studiosi, Dante Alighieri iniziò il suo viaggio ultraterreno con la discesa agli Inferi, proprio il 25 marzo 1300, quando si trovava “nel mezzo del cammin di nostra vita”. Per questo, dal 2020, il 25 marzo è il Dantedì, una giornata dedicata all'opera del Sommo Poeta.
Quest'anno la ricorrenza cade in un anno particolare. Nel 2021 ricorrono infatti 700 anni dalla morte del Poeta. Per questo, sebbene il momento storico sia estremamente complesso, abbiamo deciso, in collaborazione con il Comune di San Giuliano Terme e con la biblioteca comunale "Uliano Martini", di celebrare anche noi questa importante ricorrenza.
Alberto Ierardi, della compagnia La Ribalta Teatro, realizzerà una lettura scenica del Primo Canto de La Divina Commedia".

Teatro Rossini di Pontasserchio
(con The Thing Promozione Eventi e Antitesi Teatro Circo)

L'evento sarà trasmesso in streaming gratuito giovedì 25 marzo alle 18 sulla pagina Facebook del Teatro.