"Luce su Gaza" rinviata per allerta meteo
inserita il: 20/08/2025 15:59
.png?w=200&h=150&crop&)
"LUCE SU GAZA": RINVIATA LA FIACCOLATA PREVISTA PER STASERA AL PARCO DELLA PACE A CAUSA DELL'ALLERTA METEO ARANCIONE
STAMANI LA COMMEMORAZIONE E LA SEPOLTURA NEL TERRITORIO SANGIULIANESE DELLA GIOVANE PALESTINESE ARRIVATA IN CONDIZIONI DISPERATE DALLA STRISCIA DI GAZA
San Giuliano Terme, 20 agosto 2025 - L'Amministrazione comunale di San Giuliano Terme informa che a causa dell'allerta meteo arancione emessa dal Cfr della Regione (dal pomeriggio di oggi alle ore 18 e per tutta la serata/nottata), la fiaccolata "Luce su Gaza" prevista per stasera al Parco della Pace, dove sarebbero intervenuti i rappresentanti delle associazioni, è stata rinviata a lunedì 25 agosto sempre alle ore 21:30 e nello stesso luogo.
Proprio questa mattina si è svolta la commemorazione per Marah Salah Mahmoud Zuhri, la giovane palestinese della striscia di Gaza morta all'ospedale di Pisa dove era arrivata in condizioni disperate, di fronte ad una nutrita folla di cittadini. Presenti le autorità civili, religiose e militari. Ad aprire il momento di commiato, l'imam pisano Mohammad Khalil, con la preghiera per la defunta. Sono seguiti gli interventi del sindaco Matteo Cecchelli, della madre di Marah, Nabila, dell'imam di Firenze Izzedin Elzir, di un rappresentante dell'ambasciatrice di Palestina Mona Abuamara, presente tra le autorità, del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, della presidente di Assopace e già vicepresidente del Parlamento europeo Luisa Morgantini, del presidente della provincia di Pisa Massimiliano Angori e dell'imam Khalil. Il sindaco Matteo Cecchelli tiene a ringraziare tutte e tutti gli intervenuti alla cerimonia cui è seguita la sepoltura nel cimitero di Pontasserchio e rinnova l'invito alla partecipazione della fiaccolata "Luce su Gaza" del prossimo lunedì 25 agosto sempre alle ore 21:30 al Parco della Pace nella frazione pontasserchiese.