KIT RIFIUTI – Consegne, ritiri e segnalazioni
inserita il: 21/07/2025 15:23

SAN GIULIANO TERME RACCOLTA DIFFERENZIATA: IN COMPLETAMENTO LA CONSEGNA DEI KIT GEOFOR
Le consegne proseguiranno fino al 31 luglio. Per eventuali segnalazioni di mancata ricezione del kit i cittadini potranno comunicarlo entro il giorno 8 agosto
San Giuliano Terme, 22 luglio 2025 – L'Amministrazione comunale di San Giuliano Terme informa che è in fase di ultimazione la distribuzione annuale dei "Kit Geofor" per la raccolta differenziata. La consegna capillare a tutte le utenze, effettuata dalla società Geste, è un'operazione essenziale per supportare i cittadini nel corretto conferimento dei rifiuti e migliorare le performance ambientali del territorio.
I cittadini che avessero necessità di segnalare la mancata ricezione del kit, o un suo danneggiamento o incompletezza degli oggetti in esso contenuti, possono rivolgersi ai seguenti contatti: 050 8754601 - 335 1403073, email: sportellorifiuti@geste.it e sono invitati a farlo entro e non oltre il giorno 8 agosto 2025. Una segnalazione tempestiva permetterà di organizzare una consegna sostitutiva direttamente presso l'abitazione.
A partire dal giorno 11 agosto sarà possibile ritirare la fornitura completa direttamente presso lo "sportello rifiuti" di Geste (via G. B. Niccolini n° 40 a San Giuliano Terme).
Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: lunedì dalle ore 14 alle 15:30, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.
Lo sportello è attivo durante tutto l'anno anche per il ritiro di sacchi aggiuntivi.
Il kit Geofor completo è composto da 150 sacchi biodegradabili per l'organico (3 rotoli), 50 sacchi per la raccolta della carta (2 mazzette), 120 sacchi per il multimateriale (4 rotoli), 40 sacchi per il rifiuto indifferenziato (1 rotolo),1 calendario con le date dei ritiri.
“La distribuzione capillare dei kit, effettuata da Geste, che ringrazio per il lavoro che sta svolgendo, è un tassello fondamentale del nostro impegno per migliorare il servizio curando i dettagli – afferma l’assessore all’ambiente Filippo Pancrazzi –. Come Amministrazione abbiamo seguito l'operazione con la massima attenzione per garantire una copertura totale e predisporre gli strumenti per risolvere tempestivamente ogni specifica esigenza. Invito quindi chiunque non avesse ancora ricevuto il materiale, o lo avesse ricevuto in modo non conforme, a utilizzare i canali di contatto dedicati entro il 1° agosto. La collaborazione di tutti è preziosa per un Comune pulito e rispettoso dell'ambiente».