Accedi ai servizi

Il servizio WhatsApp del Comune

inserita il: 09/03/2022 10:08

Il servizio WhatsApp del Comune

È attivo il servizio di messaggistica broadcast del Comune di San Giuliano Terme con WhatsApp.


Cos'è?
Per integrare ulteriormente i canali di comunicazione, il Comune di San Giuliano Terme ricorre al sistema di messaggistica broadcast tramite l'app WhatsApp. Il servizio prevede l'invio periodico di messaggi su notizie, eventi e informazioni riguardanti il territorio comunale. Il sistema broadcast non consente ad alcun utente di visualizzare gli altri contatti (quindi non si tratta di gruppi WhatsApp): l'unico canale visibile sarà quello tra il singolo cittadino e il Comune. Il servizio è gratuito e non è abilitato alla ricezione di chiamate e messaggi, nemmeno sms. Per le allerte meteo notificate dalla Regione Toscana e per effettuare segnalazioni resta pienamente operativa l'app ComuniCare.
 

Come funziona?
Ecco i passaggi per iscriversi:

1) Scarica l'app di WhatsApp sul telefono se non già presente (Play Store - App Store).

2) Salva il numero 331 6585367 e nomina il contatto "Comune di San Giuliano Terme" (questo passaggio è decisivo per la ricezione di messaggi tramite liste: senza salvataggio corretto del numero, non si ricevono i messaggi). Tutti i numeri di telefono resteranno anonimi.

3) Invia tramite WhatsApp il messaggio "ATTIVA ISCRIZIONE".

4) Riceverai un messaggio di benvenuto e di conferma iscrizione. Si può scegliere di disattivare il servizio in qualsiasi momento scrivendo il messaggio "DISATTIVA ISCRIZIONE".
 

Con l'attivazione del servizio, l'utente esprime il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali alle condizioni descritte nell'informativa, disponibile in allegato.

Allegato informativa_sul_trattamento_dei_dati_personali_-_servizio_broadcast_whatsapp.pdf (79,87 KB)