Accedi ai servizi

OLD - Buoni Spesa 2021 - Emergenza COVID

Il Comune di San Giuliano Terme eroga buoni spesa per la solidarietà alimentare come già avvenuto durante la prima ondata del contagio da Covid-19.

Rispetto a marzo, però, cambia il metodo. La gestione dei compensi spettanti sarà completamente digitale, non saranno più emessi i classici buoni cartacei col bollino del Comune.

Il cittadino potrà fare domanda online di contributo previa registrazione, avrà a disposizione un cruscotto per la gestione ed il monitoraggio delle proprie richieste che, se approvate dall’ufficio, daranno diritto ad un credito presso gli esercenti iscritti, i quali a loro volta attraverso un’interfaccia dedicata potranno monitorare il credito del cittadino e scalarne l’importo speso.

Il cittadino può spendere il credito spettante presso uno o più esercenti presenti nell'elenco che verrà pubblicato su questa pagina entro il 15 Gennaio 2021.

La scadenza di presentazione delle domande è prevista per il 15 gennaio 2021.

Per i Cittadini:

Per accedere al portale cliccare su "Registrati" e tramite mail si riceverà Utente e Password. Successivamente accedere con le credenziali ricevute e compilare la domanda.

Importante:

  • Al momento della compilazione dovranno essere allegati due file distinti: fronte e retro del documento di identità (oppure della patente) i quali non potranno superare la dimensione di 512 KB ciascuno, pertanto si consiglia la scansione in pdf a bassa risoluzione.
  • nel campo "composizione del nucleo familiare", come specificato tra parentesi in fase di compilazione, è importante ripetere il codice fiscale dell'intestatario anche se la domanda viene effettuata solamente per una persona.

In caso di errore nella compilazione della domanda è possibile presentare un'altra domanda. In questo caso sarà ritenuta valida l'ultima presentata.

Attenzione!

È stata effettuata una correzione nel form attraverso cui è possibile fare domanda per i buoni di solidarietà alimentare: esattamente come a marzo, attraverso il portale è possibile richiederli anche se si percepiscono sostegni pubblici, come ad esempio Reddito di cittadinanza, Rei, Naspi, Indennità di mobilità, Cassa integrazione guadagni (e altre forme di sostegno previste a livello locale e regionale). Si conferma che gli uffici daranno priorità a chi non è assegnatario di sostegno pubblico.
In fase di registrazione, andrà specificata la cifra che si percepisce come contributo pubblico.
Chi ha rinunciato a presentare la domanda perché beneficiario di contributi pubblici, dunque, potrà comunque effettuare la richiesta.

 

Portale ContrE Servizi Sociali

Per aiuti alla compilazione, è possibile contattare la Dottoressa Maria Rosa Cranchi 392 334 86 30 rappresentante del "Segretariato dell'osservatorio delle povertà e della solidarietà" del Comune di San Giuliano Terme.

Per altre informazioni contattare il numero 050 819 355 oppure 050 819 345

 

Per gli Esercenti:

Per accedere alla Area Esercenti del portale cliccare su:

Portale ContrE Area Esercenti

  • Cliccare su "Richiesta Accreditamento".
  • Compilare ogni campo
  • Annotarsi Password e Codice Fiscale del rappresentante legale che compila la manifestazione di interesse.
  • Cliccare "invia"
  • Nella pagina successiva scaricare, stampare e firmare l'allegato relativo al trattamento per la privacy dei dati personali
  • Infine, inviare l'"Allegato Privacy" firmato, tramite la propria PEC aziendale alla PEC del Comune comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it
  • Attendere che il SUAP verifichi la documentazione e accrediti l'esercizio commerciale.

 

Appena la lista degli esercenti sarà pubblicata sul sito istituzionale, ogni esercente (con le proprie credenziali) potrà gestire singolarmente gli importi degli utenti, beneficiari del buono spesa.

 

Per la gestione dei "Buoni":

  • Entrare con le credenziali del rappresentante legale (Codice Fiscale e Password), precedentemente memorizzate su Portale ContrE Area Esercenti
  • Inserire il Codice Fiscale del cittadino per verificare il saldo disponibile e decurtare l'importo speso
  • Con il tasto "Report" è disponibile tutto il dettaglio delle somme spese da chiedere a rimborso

 

IMPORTANTE: Il portale è accessibile anche da cellulare.

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti scrivere a   unico@comune.sangiulianoterme.pisa.it