Accedi ai servizi

SUAP

Informazioni Utili

Apertura al pubblico solo su appuntamento da richiedere su piattaforma Affluence

Il ricevimento avverrà presso lo sportello nell’atrio dell'edificio situato in via G.B. Niccolini n.29 - San Giuliano Terme,

su appuntamento il martedì e giovedì dalle ore 11.00 alle 12.30.

Ufficio situato all'interno dell' Edificio E

 

Struttura Organizzativa

Responsabile Dirigente Ing. Mauro Badii - mbadii@comune.sangiulianoterme.pisa.it

Posizione Organizzativa Dott.ssa Roberta Foddai - rfoddai@comune.sangiulianoterme.pisa.it - 050 819 278

Referenti

dott.ssa Arianna Clementi - aclementi@comune.sangiulianoterme.pisa.it - 050 819 250

 

Per informazioni: unico@comune.sangiulianoterme.pisa.it

 

Descrizione

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è lo sportello comunale che fornisce un servizio di punto unico di accesso per le imprese per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'insediamento (interventi sui fabbricati e sugli impianti necessari per l'attività) e l'esercizio (autorizzazioni, segnalazioni o comunicazioni alla Pubblica Amministrazione prima di iniziare l'esercizio dell'attività) di attività produttive e di prestazione di servizi. L'imprenditore anziché rivolgersi ai vari enti (ASL, VIGILI DEL FUOCO, ISPESL, PROVINCE-ARPAT, COMUNI-EDILIZIA, ecc.) si rivolge al SUAP e questo servizio si occupa di ricevere in un unico momento tutta la documentazione necessaria alla realizzazione dell'impianto ed all'esercizio dell'attività coordinando poi l'attività di tutti gli altri enti.

Il SUAP è competente:

  • per tutte le attività produttive di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche ed alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari ed i servizi di telecomunicazione;
  • sono escluse dall'ambito di competenza dei SUAP solo le seguenti attività: impianti ed infrastrutture energetiche; attività connesse all'impiego di radiazioni ionizzanti e di materie radioattive; impianti nucleari e di smaltimento dei rifiuti radioattivi; attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi; infrastrutture strategiche e insediamenti produttivi di cui agli articoli 161 e seguenti del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163

 

Attenzione : Dal giorno 28 ottobre 2020 la Regione Toscana mette a disposizione una nuova versione della piattaforma STAR.

Gli imprenditori e professionisti possono accedere al seguente indirizzo

PORTALE SUAP

 

PEC:  comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it

Email di servizio:  unico@comune.sangiulianoterme.pisa.it

 

Comunicazioni Locazioni Turistiche Regione Toscana

 

Studi medici/odontoiatrici e strutture sanitarie private 

Con riferimento agli adempimenti previsti per studi medici/odontoiatrici e strutture sanitarie private (Regolamento 79/R/2016 come modificato dal DPGR n. 90/R del 16/09/2020)

all'indirizzo https://www.suap.toscana.it/dpgr90-r sono state inserite istruzioni per la presentazione tramite STAR con il dettaglio dei codici ATECO 2007 e relativi codici STAR da scegliere. 

Si ricorda che, per i procedimenti interessati, il termine di adeguamento è slittato al 02/11/2021 anziché al 30/09/2021.

 

 

 

In questa sezione